HomeDREAMDREAM a Abidjan per la Conferenza ICASA
19
Dic
2017
19 - Dic - 2017



La conferenza ICASA è la principale conferenza sull’AIDS in Africa. All’appuntamento di quest’anno ad Abidjan, dal 4 al 9 dicembre, hanno partecipato circa 7.000 delegati ed è stata l’occasione per fare il punto sulle strategie per controllare l’epidemia che, come sappiamo, colpisce soprattutto il continente africano. Durante la conferenza sono stati discussi i punti critici dell’approccio 90-90-90, le peculiarità dell’HIV tra gli adolescenti, le nuove opportunità in termini di farmaci e prevenzione.

Il programma DREAM era presente con due lavori, uno dal Malawi e uno dal Camerun: una presentazione sul lavoro di screening per il cancro alla cervice svolto in Malawi, che ha coinvolto più di 3000 donne in due anni; un poster sui risultati di DREAM in Camerun in termini di retention e successo virologico.

La conferenza è stata un’occasione di incontro e scambi di esperienze. Molti hanno chiesto informazioni su DREAM, tra cui anche i rappresentanti del ministero della Salute della Costa d’Avorio.

NEWSLETTER

Mantieniti in contatto con DREAM

* Campo obbligatorio