HomeDREAMPer i 50 anni di Sant’Egidio, un dono al Mozambico: il nuovo centro DREAM di Zimpeto, a Maputo
13
Giu
2018
13 - Giu - 2018



L’inaugurazione alla presenza del presidente mozambicano Felipe Nyusi

Nel 50° di Sant’Egidio, DREAM fa un regalo al Mozambico aprendo il Centro DREAM di Zimpeto alla periferia di Maputo. Il Presidente della Repubblica del Mozambico, S.E. Filipe Jacinto Nyusi ha voluto onorare la Comunità presenziando la cerimonia di apertura il 7 giugno.

Il centro di oltre 1300 metri quadrati accoglie un laboratorio di Biologia molecolare di alta specializzazione, un centro DREAM per l’ assistenza delle persone affetta da AIDS, Tubercolosi, Ipertensione, diabete, epatiti e garantendo lo screening per la diagnosi del cancro del collo dell’utero. Come in ogni centro DREAM è poi garantito l’assistenza domiciliare, il sostegno nutrizionale, senza tralasciare l’ educazione alla salute e le campagne di sensibilizzazione.

Il Presidente, accolto dalla Vice Presidente della Comunità Professoressa Cristina Marazzi, in visita al programma DREAM e alle Comunità in questi giorni in Mozambico,ha sottolineato nel suo discorso e nel corso della visita stessa alle varie strutture del centro, come la Comunità di Sant’Egidio è stata fedele amica del paese soprattutto nei momenti di difficoltà, per la Pace e per alleviare la grande sofferenza causata dall’epidemia di AIDS. Ha inoltre sottolineato l’amicizia genuina di Sant’Egidio che ha riconosciuto come l’elemento di grande valore rispondendo  ai veri bisogni della popolazione. Ha chiesto inoltre che non venga mai meno l’impegno per il dialogo e la stabilità della pace. …

Continua a leggere su www.santegidio.org

 

Rassegna Stampa

NEWSLETTER

Mantieniti in contatto con DREAM

* Campo obbligatorio