HomeDREAMSi sta svolgendo il corso di formazione dedicato alle ‘malattie croniche al tempo del covid, HIV e TB’ nell’ambito del progetto “Malawi? I care!”
04
Mar
2021
04 - Mar - 2021


“Il corso intende mettere assieme la gestione di diverse patologie come l’epilessia, l’HIV in un’epoca di covid”, spiega Massimo Leone medico, protagonista del Programma DREAM e di altri progetti sanitari della Comunità di Sant’Egidio.


Al corso partecipano 40 persone – divisi in due gruppi da 20 – provenienti da tutta l’ampia area di Blantyre che conta oltre 1 milione di abitanti e che ha un’alta prevalenza di HIV, ictus ed epilessia, tutte malattie che stanno risentendo della interruzione della cura provocata dall’epidemia covid19.

Questo è il primo corso in presenza dopo l’arrivo dell’epidemia ma, nonostante il duro lockdown, noi non ci siamo mai fermati, da remoto abbiamo continuato a sostenere numerose formazioni online, arrivando a raddoppiare il numero di consulti.

Ringraziamo Fondazione Pierfranco e Luisa Mariani – neurologia infantile che ha dato un importante contributo al programma e l’ Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo che ha finanziato l’acquisto di farmaci e altri materiali fondamentali per la comunità e per le attività previste nell’ambito del progetto “Malawi? I care!”

NEWSLETTER

Mantieniti in contatto con DREAM

* Campo obbligatorio