HomeDREAMIl Programma DREAM e l’Ospedale Centrale di Maputo formalizzano un accordo per affrontare le malattie croniche in Mozambico
23
Feb
2023
23 - Feb - 2023


Questa mattina il Programma DREAM Sant’Egidio e l’Ospedale Centrale di Maputo in Mozambico, il principale ospedale di riferimento a livello nazionale, hanno formalizzato un accordo di collaborazione per affrontare le sfide delle malattie croniche in questo paese.


Questa collaborazione ha portato alla donazione di una nuova sonda per l’emodialisi che sarà fondamentale per permettere ai pazienti affetti da HIV di accedere alla dialisi in caso di complicanze renali, senza la quale non sarebbe possibile.

Tale sonda è stata acquistata grazie all’organizzazione di una maratona di beneficenza a Roma, a cui l’Accademia Mauriziana ha partecipato attivamente e con grande generosità.
Un particolare ringraziamento va a Sandro Petrolati, l’ideatore e promotore dell’iniziativa di finanziamento.

La donazione della sonda per l’emodialisi rappresenta un importante passo avanti nella lotta alle malattie croniche in Mozambico e testimonia il grande impegno della comunità internazionale nel sostenere i pazienti che necessitano di cure renali.
Ringraziamo ancora una volta l’Accademia Mauriziana, Sandro Petrolati Giuseppe Ranieri e Claudio Santini per la loro generosità e il loro sostegno a questa importante causa.

 

 

 

NEWSLETTER

Mantieniti in contatto con DREAM

* Campo obbligatorio