HomeDREAMInizia il Corso di formazione Pan africano a Maputo per celebrare i 20 anni del Programma DREAM
20
Feb
2023
20 - Feb - 2023


È iniziato oggi a Maputo, capitale del Mozambico, il “Corso di formazione Pan africano” in occasione del ventesimo anniversario del Programma DREAM. Sono presenti gli operatori dei centri DREAM di Congo, Nigeria, Camerun, Kenya, Mozambico, Rep. Centrafricana, Tanzania.


Il Programma DREAM, ideato nel 2002, ha segnato una svolta nella lotta contro l’AIDS e la malnutrizione in Africa, sostenendo attivamente gli sforzi per il miglioramento delle risorse mediche e il sostegno alle comunità colpite. Un aspetto di particolare rilevanza è la collaborazione con le Figlie della Carità, una partnership durata oltre 17 anni, che ha contribuito all’apertura di numerosi centri DREAM e laboratori in diverse nazioni africane.

Durante l’importante settimana di formazione, l’attenzione sarà rivolta alla storia dei successi raggiunti negli ultimi 20 anni e al modo in cui affrontare le sfide future. Gli operatori dei centri DREAM avranno l’opportunità di condividere esperienze, idee e pratiche migliori per garantire una maggiore efficacia nel contrastare l’AIDS e la imalnutrizione.

Il Programma DREAM ha già migliorato significativamente la qualità della vita di milioni di africani, fornendo assistenza medica di qualità, sostegno psicosociale e nutrizionale, e sensibilizzazione sulla prevenzione e il trattamento dell’HIV. L’obiettivo del corso di formazione è quello di potenziare ulteriormente il programma e di sviluppare nuove strategie per affrontare le esigenze emergenti.

Grazie all‘8×1000 della Chiesa Cattolica siamo riusciti a realizzare tutto questo.

 

NEWSLETTER

Mantieniti in contatto con DREAM

* Campo obbligatorio