HomeDREAMGiornata della Terra. Il contributo di DREAM all’ambiente in Guinea
22
Apr
2016
22 - Apr - 2016



In tutto il mondo di celebra la Giornata mondiale della Terra. Quest’anno coincide con la ratifica presso l’ONU degli accordi di Parigi sul cambiamento climatico.
Sebbene molto resti da fare, per la protezione dell’ambiente naturale e per la riduzione dell’inquinamento soprattutto nelle grandi città, la Guinea si è già incamminata su questa strada, puntando sulla produzione di una energia più pulita e investendo molto sull’idroelettrico.
DSCN0390Anche DREAM, con i suoi poveri mezzi, ha l’ambizione di rendere le sue attività sempre più rispettose della ‘Madre Terra’. Grazie al finanziamento di un privato imprenditore italiano, il Sig. DalDosso, ha installato a Conakry, nel suo centro di cura di Dixinn, un impianto a energia solare da 32 KW (chilowatt) dotato di una innovativa e gerarchica gestione delle fonti di energia. In primis il sole, poi l’energia solare immagazzinata nelle batterie, quindi la corrente della rete elettrica e, solo come ultima opzione, l’accensione del generatore diesel.
Questo permette una grande economia nell’uso del gasolio, le povere casse di DREAM ringraziano, ma anche l’aria che tutti respiriamo ne beneficia. Meno gasolio bruciamo, meno CO2 e altri gas dannosi sono immessi nell’aria e meno avremo bisogno di estrarre combustibili fossili.

NEWSLETTER

Mantieniti in contatto con DREAM

* Campo obbligatorio