HomeDREAMQuotidiano di Calabria – L’Us Praia contro la diffusione dell’Aids
18
Mag
2008
18 - Mag - 2008



L’intero incasso di una partita per la dream della Comunità di Sant’Egidio

PRAIA A MARE – La fondazione Dream della Comunità di Sant’Egidio ha espresso parole di ringraziamento nei confronti dell’ unione sportiva Praia e verso il suo Presidente Gino Spolitu. La società di calcio praiese si è resa meritevole devolvendo in beneficenza l’ incasso dell’ultima gara del campionato regolare di Eccellenza contro il Cutro.
Dream si occupa di supportare le popolazioni africane, in particolare in Tanzania, per problematiche come l’Aids, la malnutrizione e la scolarizzazione. A tal proposito, l’incasso devoluto dal Praia è servito ad adottare a distanza due piccoli bambini, affetti da Aids ed in cura presso un ambulatorio nel distretto di Arurneru, nella regione tanzaniana di Arusha. Ora questi due bambini sono stati iscritti a scuola e potranno proseguire gli studi per almeno un anno. Il tutto nell’ ambito di un progetto denominato Pia Mimi Nitaenda Shule (anch’io andrò a scuola).
«La diffusione dell’Aids -si legge nella nota di ringraziamento – e uno dei grandi problemi dell’ Africa sub-sahariana. Il virus ha reso l’ aspettativa di vita di queste popolazioni di dieci anni inferiore alla normalità. Il progetto Dream sta avendo buoni risultati: il 95 per cento dei nostri malati è vivo e con buona qualità di vita. Il 97 percento dei bambini nasce sano da madre sieropositiva. Il programma ha curato più di 43mila persone tra cui molti bambini che sono alcentro delle nostre attenzioni».
a. po.

NEWSLETTER

Mantieniti in contatto con DREAM

* Campo obbligatorio