HomeDREAMDream Tanzania


Descrizione progetto

A future for children è un progetto ha l’obiettivo di migliorare le condizioni di vita dei bambini e delle bambine che vivono con l’HIV o sono esposti al virus in diversi Paesi del continente africano.

Grazie alla prevenzione della trasmissione verticale del virus da madre in figlio/a, i bambini e le bambine hanno la possibilità di nascere sani. Ai minori che hanno già contratto l’HIV sono assicurate, invece, le cure necessarie per migliorare il loro stato di salute e garantire il benessere per una vita lunga. Il sostegno sanitario è fornito attraverso i diversi centri di salute del programma DREAM dislocati nelle aree interessate.

Le attività previste sono: test e consulenza, visite mediche e consegna di farmaci, monitoraggio diagnostico, distribuzione di pacchetti alimentari e attività di formazione per il personale sanitario.

Paesi di intervento: Malawi (aree meridionale e centrale), Mozambico (Maputo city, Maputo province, Gaza Province, Sofala province, Quelimane province, Zambezia province), Guinea Conakry (Conakry, Fassia e Dubreka), Tanzania (Iringa, Arusha, Masanga, Uwemba), Congo (Kinshasa e Mbandaka), Kenya (Nairobi e Province Orientali) Repubblica Centrafricana (Bangui).

Donatori
title
NEWSLETTER

Mantieniti in contatto con DREAM

* Campo obbligatorio