HomeDREAMDream Tanzania


Descrizione progetto

Il progetto ‘Food for all in Kinshasa’ sostenuto dall’agenzia italiana per la cooperazione internazionale, mira a combattere l’insicurezza alimentare a Kinshasa, una delle aree prioritarie individuate dal PAM e da altre agenzie internazionali per intervenire contro l’insicurezza alimentare e la fame nell’attuale crisi alimentare della RDC.
L’iniziativa è svolta a Kinshasa, nel comune di N’sele, una delle aree più povere e con maggiore insicurezza alimentare di Kinshasa. La maggior parte degli abitanti si guadagna da vivere con attività informali.
Il gruppo target individuato è la popolazione vulnerabile di Nsele e delle aree circostanti, che accede al Centro DREAM, uno dei maggiori centri sanitari per il trattamento dell’HIV e delle malattie croniche della zona.
Il gruppo comprende persone affette da HIV, persone affette da TBC, orfani e bambini vulnerabili, famiglie in cui i membri adulti non hanno mezzi di sostentamento.

Tra questi, 203 beneficiari riceveranno un pacco alimentare ogni mese per nove mesi, aumentando così la loro sicurezza alimentare.

In dettaglio:  

  • Nel primo mese di progetto, per dieci mesi, sarà istituito il servizio di distribuzione degli alimenti, uno staff amministrativo si occuperà dell’approvvigionamento degli alimenti, mentre un’infermiera e il coordinatore del centro si occuperanno della consegna e del contatto con i beneficiari.
  • L’approvvigionamento sarà effettuato dall’ufficio amministrativo della Fondazione DREAM e i pacchi saranno preparati da due membri dello staff del Centro DREAM, in base agli appuntamenti dati ai beneficiari dall’infermiera.

 

Donatori
title
NEWSLETTER

Mantieniti in contatto con DREAM

* Campo obbligatorio