HomeDREAMMaputo (Mozambico): Concluso il primo corso di base sulla nutrizione umana per le attiviste del programma DREAM
18
Feb
2005
18 - Feb - 2005



 


La figura delle attiviste all’interno del programma DREAM va acquistando una rilevanza sempre maggiore. Infatti la sinergia tra la loro attività e quella del personale medico rappresenta una delle caratteristiche del programma che ne garantiscono l’ efficacia.

E’ per questo che la formazione degli  attivisti viene curata con molta attenzione ed è volta a fornire loro una serie di competenze di livello scientifico e tecnico.

Il primo Corso di Base in Nutrizione Umana, tenutosi a Maputo, dal 7 al 12 Febbraio 2005, si inserisce all’interno di questa esigenza. 
Il corso si è articolato  prevedeva  una settimana di  lezioni teorico-pratiche di alimentazione e nutrizione umana, con particolare riguardo alle esigenze delle persone con HIV, e alle tecniche per valutare lo stato di nutrizione nei bambini e negli adulti. 

L’obiettivo principale del corso era quello di fornire le competenze necessarie ad educare i pazienti che vengono ai centri DREAM ad una corretta alimentazione, al fine di  prevenire la malnutrizione nell’adulto e nel bambino.

Nella foto, un momento delle attività pratiche di simulazione dei corsi di educazione alimentare.

I trenta partecipanti sono tutti attivisti dell’associazione Mulheres para o DREAM. Al termine del corso hanno conseguito il diploma di Esperti in Nutrizione Umana.

Questo è solo il primo corso di formazione per gli attivisti dell’associazione Mulheres Para o DREAM. A breve se ne terranno altri per qualif

NEWSLETTER

Mantieniti in contatto con DREAM

* Campo obbligatorio