HomeDREAMTanzania: Iniziano i lavori per il laboratorio di biologia molecolare del centro DREAM di Arusha
02
Lug
2006
02 - Lug - 2006



Ad Usa River, nei pressi di Arusha, nel nord della Tanzania, all’interno dell’ospedale degli Holy Ghost Fathers, accanto al centro aperto dalla Comunità di Sant’Egidio nel giugno dell’anno scorso, sono recentemente iniziati i lavori per la costruzione di un laboratorio di biologia molecolare, una struttura che amplierà di molto le possibilità dell’attuale centro DREAM.

Il nuovo laboratorio infatti, come tutti i laboratori DREAM, darà modo di effettuare tutti i test necessari per la diagnosi ed il controllo dell’HIV/AIDS e permetterà quindi di prendere in cura molti nuovi pazienti, provenienti da tutta la regione di Arusha. La fine dei lavori per il laboratorio è prevista per il dicembre 2006.

Ma quello di Usa River non è l’unico centro DREAM destinato a crescere nei prossimi mesi in Tanzania …. Nelle prossime settimane, infatti, cominceranno anche ad Iringa, nel centro del paese, i lavori per un laboratorio di biologia molecolare e per una nuova e più grande struttura DREAM, il tutto sul terreno recentemente acquistato dalla Comunità.

L’inizio dei lavori ad Usa River e di quelli ad Iringa è stato reso possibile dal fatto che i due centri DREAM sono stati finalmente riconosciuti dal governo e dalle autorità locali, in modo ufficiale, come centri per il trattamento dell’HIV/AIDS. 

NEWSLETTER

Mantieniti in contatto con DREAM

* Campo obbligatorio