HomeDREAMBalaka, Malawi – DREAM sostiene il locale centro di salute
23
Dic
2006
23 - Dic - 2006



 

DREAM allarga il proprio raggio d’azione nel Malawi centrale. A Balaka, una cittadina situata nella valle del fiume Shire, il nostro programma è infatti in procinto di potenziare l’attività di diagnosi e di cura dell’Aids svolta dalla Confort Clinic della locale missione monfortana.

In realtà DREAM sosteneva già da qualche tempo, sia pur indirettamente, l’opera dei missionari, in particolare fornendo un supporto economico e laboratoristico.

Il riattamento e l’allargamento delle strutture già esistenti, appena completati, nonché l’edificazione di una nuova maternità e di un locale per il laboratorio di base, ci permetteranno però di farci carico in prima persona della diagnostica e della terapia antiretrovirale per i circa 450 pazienti del centro.

Il personale è stato ampliato e ci si appresta a rispondere con nuove forze alle necessità della zona.

 

Anche a Balaka, come negli altri centri DREAM del Malawi, l’impegno sarà orientato soprattutto ad aiutare chi vive nella campagne e nei villaggi circostanti. Balaka è al centro di un’area rurale, mal servita dalle strade e dai mezzi di trasporto, specialmente in questo periodo di piogge intense. Ciò nonostante il bisogno è tale che molti pazienti percorrono lunghi tratti a piedi o in bicicletta per raggiungerci: ci sono addirittura persone che vengono da Kapire, ad oltre 80 km da Balaka, ed anche da più lontano.  
NEWSLETTER

Mantieniti in contatto con DREAM

* Campo obbligatorio