HomeDREAMMaputo, Mozambico – Una festa di Natale per i bambini in cura al centro DREAM di Machava
25
Dic
2006
25 - Dic - 2006



 

Lo scorso 21 dicembre, giovedì, il giorno da sempre dedicato alla cura dei bambini nel centro DREAM di Machava, è stato un giorno davvero speciale.

I bambini in cura per la terapia antiretrovirale erano stati invitati per una festa di Natale e c’erano proprio tutti, accompagnati chi dalle madri, chi dalle nonne, chi dai fratelli o dalle sorelle più grandi, ognuno con indosso il vestito migliore, quello delle grandi occasioni.

 

Il giardino era addobbato a festa e le attiviste e gli operatori del centro indossavano cappellini da Babbo Natale, per la felicità dei partecipanti. Alla fine dei festeggiamenti ogni bambino ha ricevuto un regalo a seconda dell’età e un pacco alimentare, per permettere anche alle famiglie di vivere nella gioia il giorno di Natale.

 

I giocattoli donati ai bambini sono frutto delle donazioni effettuate da parte di molti esponenti della comunità musulmana di Maputo, che la dottoressa Noorjehan, direttrice clinica del centro, ha coinvolto in una gara di solidarietà per i bambini malati e poveri di cui si prende cura il programma DREAM.

Del resto la forza di DREAM sta anche nella sua capacità di comunicare e trasmettere uno spirito di solidarietà con i più poveri. Altra gente si coinvolge, contagiata dal bene, affascinata e vinta dal desiderio di costruire qualcosa di buono, un futuro migliore per sé e per altri.

Salvaguardare il futuro di tanti bambini, assicurare il domani del Mozambico e dell’Africa, è una sfida importante che uomini e donne di tutte le religioni vogliono e sanno raccogliere.

NEWSLETTER

Mantieniti in contatto con DREAM

* Campo obbligatorio