HomeDREAMMaputo, Mozambico – Pranzo di Natale al Centro Nutrizionale “ Il Paese dell’Arcobaleno”
11
Gen
2007
11 - Gen - 2007



Il Pranzo di Natale al Centro Nutrizionale “ Il Paese dell’Arcobaleno” di Matola, in Mozambico, e’ stata una grande e bella festa per tutti i 750 bambini che vi hanno partecipato e per le attiviste e gli attivisti del programma DREAM che hanno lavorato alla sua realizzazione.
Ai bambini che frequentano tutti i giorni il Centro per il pranzo si sono aggiunti i figli di alcuni dei malati in cura presso i centri di Matola e Machava.
Tutto il pranzo e’ stato organizzato e preparato dalle attiviste e dagli attivisti di DREAM che hanno lavorato fin dai giorni precedenti il Natale per addobbare il Centro, per cucinare il pranzo, per preparare i pacchi con i regali.
Tutto per fare in modo che i bambini potessero trascorrere un Natale felice in un ambiente accogliente e familiare.
I ragazzi piu’ grandi che frequentano il Centro, oramai adolescenti, hanno partecipato anche loro alla preparazione del pranzo aiutando ad allestire gli 80 tavoli su cui si e’ mangiato.
Le cuoche hanno lavorato fin dalla mattina presto utilizzando la nuova cucina che funziona oramai da alcuni mesi dopo l’inaugurazione del Centro “Il Paese dell’Arcobaleno” a luglio di quest’anno.
Il menu del pranzo era composto dalle pietanze che i bambini del Centro apprezzano maggiormente: riso con verdure, pollo arrosto, patate fritte e, l’immancabile, panettone.
Dopo il pranzo si e’ svolta una festa allietata dalla presenza di ben quattro Babbi Natale che hanno portato regali per tutti i 750 bambini che hanno partecipato al pranzo. Molti di loro non avevano mai ricevuto un giocattolo in dono tutto per se.
I regali distribuiti a tutti i bambini sono stato acquistati con il ricavato di una raccolta organizzata presso la Comunita’ Musulmana di Maputo da alcuni amici musulmani che collaborano con DREAM e che hanno aiutato a servire a tavola i bambini durante il pranzo.
Al termine della giornata si e’ dato appuntamento al prossimo Natale.
NEWSLETTER

Mantieniti in contatto con DREAM

* Campo obbligatorio