HomeDREAMMaputo e Beira, Mozambico – Festa per il compleanno della Comunità di Sant’Egidio al Centro Nutrizionale ed al centro DREAM di Manga Chingussura
20
Feb
2007
20 - Feb - 2007



  Al Centro Nutrizionale del Paese dell’Arcobaleno di Matola C non è la prima volta che si fa festa. Ma questa è un’occasione speciale. Per festeggiare i 39 anni della Comunità di Sant’Egidio sono arrivati in tanti. Gli attivisti DREAM hanno invitato personalmente amici, colleghi, pazienti, e poi tutte le madri dei bambini del Centro.
Più di 300 persone si sono riunite insieme per una preghiera di ringraziamento, solenne ed al tempo stesso familiare. La preghiera ha preceduto la festa vera e propria, animata dagli scout che aiutano quotidianamente al Centro, ma soprattutto da centinaia di bambini che cantavano, ballavano giocavano. Una grande torta con l’arcobaleno e la colomba ha suggellato questo momento di gratitudine e gioia profonde.
Anche al centro DREAM di Manga Chingussura (Beira) si è fatto festa per il compleanno della Comunità, ricordando gli inizi di questa famiglia che, per dirla con Veronica, una delle prime attiviste del centro,"ha ridato a tanti la vita e quindi la possibilità di essere qui oggi". "Andiamo insieme verso i quaranta!" è stato l’augurio che è rimbalzato tra i manghi dei dintorni di Beira, unendosi al coro che saliva da tante parti del mondo.
NEWSLETTER

Mantieniti in contatto con DREAM

* Campo obbligatorio