HomeDREAMBeira, Mozambico – Parlamentari tedeschi in visita al centro DREAM di Manga Chingussura
19
Ago
2007
19 - Ago - 2007



Una delegazione di sei parlamentari tedeschi, rappresentanti di vari partiti politici, ha visitato il centro di Manga Chingussura.
La delegazione, guidata dall’on. Sibylle Pfeiffer, esponente di uno dei due partiti al governo in Germania (CDU), ha potuto contare anche sulla presenza dell’ambasciatore tedesco in Mozambico, Christian Kraemer, di quello mozambicano in Germania, Carlos dos Santos, nonché di alcuni funzionari della locale cooperazione tedesca in Mozambico.
Durante la visita a Manga la delegazione ha voluto sottolineare l’interesse e l’impegno del parlamento e della cooperazione tedeschi nel contrastare l’epidemia da HIV/AIDS nei paesi dell’Africa subsahariana. Un interesse evidente nella volontà di lavorare insieme a partners impegnati nella somministrazione della terapia e radicati nel territorio come la Comunità di Sant’Egidio.
I parlamentari si sono fermati a lungo a parlare con gli operatori dello staff di DREAM.
La capo delegazione, Sibylle Pfeiffer, si è soffermata con un nutrito gruppo di attiviste, rivolgendo loro numerose domande. In particolare ha voluto conoscere in modo dettagliato il loro lavoro e la funzione dell’associazione “Mulheres para o DREAM”.
La cooperazione tedesca sostiene da tempo il programma DREAM, ha contribuito alla realizzazione ed all’allestimento del laboratorio di Nampula, ed ha finanziato le cura di alcuni pazienti di Machava (Maputo).
Ma l’interesse della stessa cooperazione per i programmi e le attività della Comunità è ancora più ampio. Ha infatti collaborato anche alla realizzazione dell’ospedale in Guinea Bissau.
NEWSLETTER

Mantieniti in contatto con DREAM

* Campo obbligatorio