HomeDREAMMateri, Kenya – Il locale centro DREAM celebra la Giornata Mondiale di Lotta all’AIDS
18
Dic
2007
18 - Dic - 2007



Il 1° dicembre scorso si è celebrata a Materi, presso il locale centro DREAM, la Giornata Mondiale di Lotta all’AIDS.

Già dalla mattina si erano riuniti centinaia di pazienti del centro per dare vita ad una serie di eventi pubblici che richiamassero l’attenzione di tutti sull’importanza della cura e della prevenzione per sconfiggere la malattia. Più tardi, sotto un sole cocente, una marcia dei pazienti stessi e degli operatori DREAM ha sfilato per la cittadina.

Al termine, uno spettacolo ha animato il resto della giornata, con balli e musiche locali.

Il centro DREAM di Materi ha appena compiuto due anni di vita. In questi anni DREAM si è rivelato una speranza estremamente concreta. Speranza nella guarigione, speranza in un domani migliore.

La gioia e la speranza che DREAM ha diffuso in tutto il territorio di Meru sono risuonati più volte nella testimonianza di tanti, nelle parole della gente e dei commentatori. 

“Mantenere le promesse“ è stato lo slogan del World AIDS Day 2007. DREAM non solo ha mantenuta la promessa. E’ andata oltre. Comunicando a tanti – in Occidente come in Africa – che il senso di impossibilità e di rassegnazione che tante volte accompagna i discorsi sull’AIDS e sul futuro del continente africano è una strada sbagliata. Che si può invece scommettere su gesti e scelte di audacia e di fiducia nel futuro.

E tutto questo anche grazie all’instancabile lavoro degli operatori e delle attiviste di DREAM in Kenya.

NEWSLETTER

Mantieniti in contatto con DREAM

* Campo obbligatorio