HomeDREAMRepubblica di San Marino – Uno dei più piccoli stati del mondo sogna in grande con DREAM
17
Dic
2009
17 - Dic - 2009



Il 4 dicembre scorso, nel teatro Titano, nel cuore della piccola Repubblica di San Marino – antico stato indipendente incastonato nell’Italia centrale -, si è svolta una conferenza dal titolo “Viva l’Africa viva!”, che si è incentrata in modo tutto speciale sulla presentazione del Programma DREAM di lotta all’AIDS in Africa.

La Repubblica di San Marino, infatti, ha deciso di sostenere con un importante contributo economico proprio il lavoro di DREAM in Africa, ed in particolare a Conakry, capitale della Repubblica di Guinea. Prezioso, in questo quadro, è stato l’appassionato e convinto impegno del Segretario di Stato per gli Affari Esteri, on.le Antonella Mularoni.

Nel proprio intervento alla conferenza Kpakilé Felemou, responsabile del Programma DREAM in Guinea, ha sottolineato i progressi registratisi a Conakry, in specie in termini di prevenzione verticale dell’infezione da HIV e di crescita di consapevolezza e di ruolo da pare delle donne malate in una società in cui spesso le donne contano poco, ma ha anche sottolineato il valore di una collaborazione euroafricana che crede nei frutti della solidarietà e che scommette sulle capacità di rinascita dei paesi a sud del Sahara.

NEWSLETTER

Mantieniti in contatto con DREAM

* Campo obbligatorio