HomeDREAMR. D. del Congo: visita del Ministro della Sanità al centro DREAM di Kinshasa
06
Feb
2011
06 - Feb - 2011



Il 5 febbraio 2011 il Ministro delle Sanità Dr. Victor Makwenge Kaput accompagnato da una delegazione di dirigenti del Piano Sanitario Nazionale, ha visitato il Centro DREAM di Kinshasa.

Il centro, ormai prossimo all’apertura, consta di un grande day-hospital per i malati e di un grande laboratorio di biologia molecolare, per il monitoraggio dell’infezione da HIV/AIDS.

Il Ministro è rimasto molto colpito dalla funzionalità e della grandezza della struttura che potrà accogliere un grande numero di malati e rispondere così al bisogno rilevante di una città come Kinshasa, in cui vivono più di 10 milioni di abitanti e si stima più di 500mila malati di AIDS.

Inoltre si è impegnato a sostenere DREAM, facilitando l’arrivo dei farmaci antiretrovirali, per l’avvio dell’attività e a velocizzare le ultime procedure burocratiche perché il centro possa essere aperto prima possibile.

Alla fine della visita il Ministro ha rilasciato un’intervista alla Televisione Nazionale, ribadendo l’importanza che avrà l’alleanza con DREAM, nel futuro della cura dei malati nel paese.

 

 

 

NEWSLETTER

Mantieniti in contatto con DREAM

* Campo obbligatorio