HomeDREAMWINE FOR LIFE al Vinitaly 2015
29
Apr
2015
29 - Apr - 2015



Anche quest’ansala-degli-Amici-vinitalyno WINE FOR LIFE è stato presente al Vinitaly, dove ha riscosso un grande successo.
WINE FOR LIFE, l’iniziativa nata dalla collaborazione tra la Comunità di Sant’Egidio ed alcune tra le più importanti case vinicole italiane per sostenere il Programma DREAM in favore della salute in Africa, ha raggiunto in questi anni oltre 130 adesioni.

Il legame tra solidarietà ed eccellenza del vino italiano si è dimostrato vincente, un valore aggiunto alla qualità, e continua a coinvolgere un numero crescente di persone e di aziende.

Il Vinitaly 2015 è stato quindi un’occasione d’incontro per approfondire le collaborazioni esistenti e iniziarne di nuove. Lo stand WINE FOR LIFE, che esponeva le bottiglie dei tanti vini che sostengono l’Africa, è stata una bella vetrina di visibilità per l’iniziativa e per i produttori aderenti.

Oltre allo stand, numerose case vinicole aderenti a WINE FOR LIFE hanno inoltre sostenuto l’iniziativa solidale donando bottiglie dei loro vini per la Trattoria de Gli Amici.

La Trattoria de Gli Amici – il progetto della Comunità di Sant’Egidio per favorire l’inserimento e l’integrazione delle persone con disabilità nel mondo del lavoro – è tornata infatti per il quarto anno consecutivo con la sua originalità solidale alla ‘Cittadella della gastronomia’ del Vinitaly. Il successo della Trattoria è stato davvero grande e moltissime persone hanno potuto godere dell’ottima cucina e della famosa simpatia dello staff.

Un ringraziamento speciale va quindi ai produttori WINE FOR LIFE che hanno sostenuto la Trattoria de Gli Amici donando il loro vino:

ALDO CONTERNO – ALLEGRINI – ANTINORI – BORTOLOMIOL – BUCCI – CANTINE DEL NOTAIO – CANTINE LUPO – CASALE DEL GIGLIO – CASTELLARE – CASTELLO DEL TERRICCIO – CASTELVECCHIO – CAVIT – CECCHI – COLLEPICCHIONI – DAMIANO CIOLLI – DREI DONA’  LA PALAZZA – FATTORIA DI FELSINA – FATTORA LE PUPILLE – FRANZ HAAS – IL BORRO – ILLUMINATI – LIS NERIS – LIVIO FELLUGA – MARCO FELLUGA – PIEROPAN – PLANETA – SALCHETO – SAN FELICE – SCUBLA – SOTTIMANO – TASCA D’ALMERITA – TENUTA DI CAPEZZANA – TENUTA SAN LEONARDO – TENUTA SETTE PONTI – VOLPE PASINI – ZENATO

NEWSLETTER

Mantieniti in contatto con DREAM

* Campo obbligatorio