HomeDREAMGiornata Internazionale Della Donna: l’impegno e la testimonianza di tante donne nel programma DREAM
08
Mar
2021
08 - Mar - 2021


“Oggi, in questa giornata del #8marzo, mi appello alle donne del mondo intero affinché non prendano questo giorno alla leggera, affinché prendano coscienza che il futuro delle donne, dipende da noi”, così Claudia, ostetrica e responsabile delle visite prenatali presso la Clinique Dream Sant’Egidio a #Bangui, ci ricorda l’importanza di questa giornata.


Il programma DREAM è particolarmente incentrato sulle donne e, grazie alla loro professionalità, competenza, senso di responsabilità, dal 2002 ad oggi, la Comunità di Sant’Egidio ha potuto assicurare a centinaia di migliaia di persone il #dirittoallasalute sessuale e riproduttiva, combattendo l’HIV/AIDS in ben 10 paesi africani.
Questa epidemia ha da sempre visto nella donna la vittima per eccellenza.
Oggi, sapere che il risultato del test HIV non è una dichiarazione di morte anticipata, ma che esiste una terapia efficace, porta ad una consapevolezza nuova: le donne da marginali e marginalizzate rappresentano la possibilità di reagire e vivere l’inizio di una nuova vita.
Nel programma DREAM, l’impegno e la testimonianza di tante donne hanno avvicinato migliaia di persone alla terapia, facendo loro spazio nelle comunità di appartenenza come portatrici di un cambiamento.

 

NEWSLETTER

Mantieniti in contatto con DREAM

* Campo obbligatorio