HomeDREAMIl nostro centro DREAM nella Repubblica Centroafricana è diventato punto di vaccinazione COVID
25
Mag
2021
25 - Mag - 2021


Il nostro centro nella Repubblica Centroafricana, oltre a continuare a svolgere le normali attività, è stato scelto dal Governo per diventare uno dei punti di vaccinazione Covid del paese.


Lo scorso venerdì abbiamo iniziato la somministrazione delle dosi vaccinali e circa 300 pazienti sono stati immunizzati, un numero considerevole viste le tante problematiche che si hanno in questi territori.

Il centro DREAM RCA ha ricevuto l’ok del Ministero perché dotato di caratteristiche fondamentali per la corretta e tempestiva vaccinazione della popolazione: la catena del freddo (frigo per tenere le dosi e la corrente garantita h24) è una di queste. Inoltre la nostra struttura ospita già molti pazienti affetti da patologie che possono aumentare il rischio di sviluppare forme severe di COVID-19, come l’ipertensione e il diabete che in questo modo sarebbero facilitati nella somministrazione del vaccino.

La sfida ora è quello di sensibilizzare la popolazione, per sgombrare il campo da pregiudizi che sono d’ostacolo alla vaccinazione, mentre sappiamo che sconfiggeremo questa pandemia solo se ne usciremo tutti insieme.

 

NEWSLETTER

Mantieniti in contatto con DREAM

* Campo obbligatorio