HomeDREAMNuovo impianto fotovoltaico a Bangui
05
Giu
2021
05 - Giu - 2021


Oggi è il World Environment Day e lo vogliamo festeggiare con una bellissima notizia: a Bangui abbiamo terminato di installare il nuovo impianto fotovoltaico e, da un paio di giorni, le attività vengono svolte ad alimentazione solare.


Dopo Malawi, Guinea, Tanzania, Kenya e Rep. Dem. Del Congo ora anche il centro DREAM in Repubblica Centrafricana si è dotato di una prima significativa installazione ad energia solare.

Grazie all’impianto fotovoltaico (FV) si rendono autosufficienti le attività sanitarie svolte nella clinique Dream e si rende stabile e sicura la fornitura di elettricità.

Inoltre, proteggendole dagli sbalzi di tensione e dai continui blackout, vengono messe in sicurezza le apparecchiature più delicate e i sistemi di conservazione dei farmaci salvavita e dei vaccini.

L’impianto FV, realizzato con il contributo di SEVA for Africa, ci permette di continuare nella riduzione dell’impronta ecologica delle attività di Dream continuando sulla strada della de-carbonizzazione delle nostre attività e diminuendo fin da subito l’utilizzo dei generatori diesel.

Con questo nuovo impianto si contribuirà ad avere un significativo impatto nella riduzione dell’utilizzo di energia da fonti non rinnovabili.

NEWSLETTER

Mantieniti in contatto con DREAM

* Campo obbligatorio