Visita del nuovo ambasciatore italiano per la Repubblica Centrafricana alla Clinique DREAM di Bangui
In Repubblica Centrafricana abbiamo avuto il piacere di ricevere la visita del nuovo ambasciatore italiano Filippo Scammacca Del Murgo.
La visita del nuovo ambasciatore alla Clinique DREAM è stata accolta dall’equipe e dai pazienti con molto entusiasmo e, grazie a questo incontro, abbiamo potuto parlare delle varie attività che svolge la Comunità di Sant’Egidio in Repubblica Centrafricana.
In questa occasione, oltre a far conoscere le attività sanitarie di DREAM nel paese, c’è stata anche l’opportunità di parlare dell’importante apporto alla pace che la Comunità di sant’Egidio svolge nel paese attraverso il dialogo e la riconciliazione.
All’incontro, oltre al nuovo ambasciatore, erano presenti anche la rappresentante della Cooperazione italiana, il Console onorario a Bangui e il rappresentate del governo centrafricano.
Durante la visita l’ ambasciatore è rimasto colpito dalla capacità della Clinique di fornire diagnostica avanzata e cure eccellenti pur nelle difficoltà logistiche del paese.
Il centro è stato dotato di apparecchiature di laboratorio, elettroencefalografia e telemedicina anche grazie ai finanziamenti della cooperazione italiana.