HomeDREAMVisita del nuovo ambasciatore italiano per la Repubblica Centrafricana alla Clinique DREAM di Bangui
07
Mar
2022
07 - Mar - 2022


In Repubblica Centrafricana abbiamo avuto il piacere di ricevere la visita del nuovo ambasciatore italiano Filippo Scammacca Del Murgo.


La visita del nuovo ambasciatore alla Clinique DREAM è stata accolta dall’equipe e dai pazienti con molto entusiasmo e, grazie a questo incontro, abbiamo potuto parlare delle varie attività che svolge la Comunità di Sant’Egidio in Repubblica Centrafricana.

In questa occasione, oltre a far conoscere le attività sanitarie di DREAM nel paese, c’è stata anche l’opportunità di parlare dell’importante apporto alla pace che la Comunità di sant’Egidio svolge nel paese attraverso il dialogo e la riconciliazione.
All’incontro, oltre al nuovo ambasciatore, erano presenti anche la rappresentante della Cooperazione italiana, il Console onorario a Bangui e il rappresentate del governo centrafricano.

Durante la visita l’ ambasciatore è rimasto colpito dalla capacità della Clinique di fornire diagnostica avanzata e cure eccellenti pur nelle difficoltà logistiche del paese.
Il centro è stato dotato di apparecchiature di laboratorio, elettroencefalografia e telemedicina anche grazie ai finanziamenti della cooperazione italiana.

 

NEWSLETTER

Mantieniti in contatto con DREAM

* Campo obbligatorio