HomeDREAMRafforzare la capacità del sistema sanitario mozambicano nella risposta alle malattie croniche emergenti. L’intervista a Fernanda Parruque, dottoressa del Programma DREAM
20
Giu
2022
20 - Giu - 2022


Abbiamo intervistato Fernanda Parruque – dottoressa del Programma DREAM della Comunità di Sant’Egidio – che lavora al progetto NCD, per la prevenzione e il controllo delle malattie non trasmissibili in Mozambico.


Fernanda ci spiega l’importanza che NCD Project ha avuto nel paese , sottolineando che: ”ora siamo provvisti degli strumenti di controllo per le visite dei pazienti e, abbiamo una visione di quello che è il consumo dei farmaci, del materiale di laboratorio, per la gestione di questo programma.”
NCD Project è sostenuto dall’ Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo a cui il nostro programma DREAM lavora insieme a Medici con l’Africa Cuamm e AIFO. L’obiettivo è rafforzare la capacità del sistema sanitario mozambicano nella risposta alle malattie croniche emergenti: diabete,  ipertensione e cancro alla cervice uterina.
NEWSLETTER

Mantieniti in contatto con DREAM

* Campo obbligatorio