Sostieni i centri nutrizionali del Programma DREAM
Covid e Guerra stanno drasticamente aumentando il costo della vita.
Oggi, i cambiamenti climatici e la guerra in Ucraina mettono a dura prova la sopravvivenza di intere comunità che vivono nelle aree più aride dell’Africa.
DREAM, sin dalla sua origine, si è configurato come un Programma di lotta all’HIV/AIDS e al tempo stesso alla malnutrizione.
DREAM dedica un’attenzione particolare a prevenire e trattare la malnutrizione nelle persone affette da HIV e nei bambini nati da donne sieropositive, distribuendo pacchi alimentari alle persone malnutrite o a rischio di malnutrizione.
Particolare attenzione è rivolta anche in ambito nutrizionale alla coppia madre-bambino.
Migliorare la qualità dell’alimentazione nelle donne in gravidanza diminuisce la percentuale di bambini nati sottopeso e diminuisce i tassi di malnutrizione nei primi mesi di vita.
Per dare un aiuto concreto all’alimentazione e quindi alla crescita di tanti bambini DREAM ha realizzato 4 centri nutrizionali dove ogni giorno più di 4.000 bambini in età prescolare e scolare ricevono un pasto completo e nutriente.
Non sono semplici mense, ma veri centri diurni con varie attività: visite mediche, scuola materna, bagni e docce per chi ne ha bisogno.
Particolare attenzione è data all’educazione sanitaria dei piccoli, infatti, attraverso regole elementari si possono evitare malattie anche gravi. Inoltre, ogni giorno sono previste attività educative, di intrattenimento e sostegno alle famiglie.
Sostieni i centri nutrizionali del Programma DREAM della Comunità di Sant’Egidio e trasformerai la vita di tante famiglie e i loro bambini, assicurando loro un futuro migliore.
SOSTIENI I CENTRI NUTRIZIONALI