HomeDREAMSostieni i centri nutrizionali del Programma DREAM
24
Nov
2022
24 - Nov - 2022


Covid e Guerra stanno drasticamente aumentando il costo della vita.

Oggi, i cambiamenti climatici e la guerra in Ucraina mettono a dura prova la sopravvivenza di intere comunità che vivono nelle aree più aride dell’Africa.


DREAM, sin dalla sua origine, si è configurato come un Programma di lotta all’HIV/AIDS e al tempo stesso alla malnutrizione.

DREAM dedica un’attenzione particolare a prevenire e trattare la malnutrizione nelle persone affette da HIV e nei bambini nati da donne sieropositive, distribuendo pacchi alimentari alle persone malnutrite o a rischio di malnutrizione.

Particolare attenzione è rivolta anche in ambito nutrizionale alla coppia madre-bambino. 

Migliorare la qualità dell’alimentazione nelle donne in gravidanza diminuisce la percentuale di bambini nati sottopeso e diminuisce i tassi di malnutrizione nei primi mesi di vita.

Per dare un aiuto concreto all’alimentazione e quindi alla crescita di tanti bambini DREAM ha realizzato 4 centri nutrizionali dove ogni giorno più di 4.000 bambini in età prescolare e scolare ricevono un pasto completo e nutriente.
Non sono semplici mense, ma veri centri diurni con varie attività: visite mediche, scuola materna, bagni e docce per chi ne ha bisogno.

Particolare attenzione è data all’educazione sanitaria dei piccoli, infatti, attraverso regole elementari si possono evitare malattie anche gravi. Inoltre, ogni giorno sono previste attività educative, di intrattenimento e sostegno alle famiglie.

Sostieni i centri nutrizionali del Programma DREAM della Comunità di Sant’Egidio e trasformerai la vita di tante famiglie e i loro bambini, assicurando loro un futuro migliore.

SOSTIENI I CENTRI NUTRIZIONALI

 

NEWSLETTER

Mantieniti in contatto con DREAM

* Campo obbligatorio