HomeDREAMUna delegazione del Programma DREAM incontra il Ministro della Salute della Guinea per presentare il progetto A.S.S.I.S.T. e promuovere la salute nella nazione
21
Lug
2023
21 - Lug - 2023


Una delegazione del Programma DREAM, composta dalla Dottoressa Annamaria Doro, la coordinatrice Fatoumata Sylla e il Prof. Narciso, insieme al coordinatore nazionale del Programma Nazionale di lotta all’HIV e all’Epatite (PNLSH), è stata ricevuta dal Ministro della Salute della Guinea Dr  Mamadou Pathé Diallo


Questa visita è stata un’occasione per riunirci con il Ministro e aggiornarlo sugli sviluppi del Programma DREAM nel Paese, oltre a informarlo sul corso di formazione del progetto ‘A.S.S.I.S.T. – Accesso a un Sistema Sanitario Integrato per i Servizi per TB/HIV‘ sostenuto dall’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo, inaugurato proprio in quei giorni.

Il corso ha accolto un nutrito gruppo di operatori sanitari, tra cui il personale di DREAM e numerosi medici e infermieri provenienti da diverse regioni della Guinea, sia del sistema sanitario nazionale che di altre ONG con cui collaboriamo stabilmente. Erano presenti circa 40 partecipanti fisici e altri 30 collegati da vari distretti del paese.

Ci fa piacere condividere che il corso è stato molto apprezzato dal Ministero della Salute. La formazione offerta da DREAM è stata riconosciuta come un contributo significativo al sistema sanitario della Guinea.

Nella prima giornata del corso, oltre alla preziosa lezione del Prof. Narciso, abbiamo presentato l’intero progetto A.S.S.I.S.T.
Siamo felici di poter continuare a collaborare per migliorare la salute e il benessere della popolazione guineana.
NEWSLETTER

Mantieniti in contatto con DREAM

* Campo obbligatorio