HomeDREAMEducazione, nutrizione e speranza: i centri nutrizionali DREAM per un futuro migliore
21
Set
2023
21 - Set - 2023


In questi tempi segnati dalla pandemia e dalla dura crisi economica, i centri nutrizionali DREAM della Comunità di Sant’Egidio in Malawi e Mozambico non hanno mai smesso di dare il loro contributo prezioso alle comunità locali.


Sono diventati sempre di più un punto di riferimento consolidato per i bambini, le famiglie e l’intera comunità. I centri DREAM combattono la malnutrizione e, sono anche promotori di educazione, pace, accoglienza e gioco, aiutando i bambini a vivere appieno la loro infanzia.

Un altro aspetto fondamentale è la salute del bambino, in questi centri nutrizionali lo stesso personale sanitario dei vicini centri di cura e di prevenzione DREAM effettua periodicamente visite mediche di controllo per prevenire eventuali problemi sanitari.

Inoltre, nei nostri centri, per contrastare l’abbandono scolastico, i bambini tra i 3 e i 6 anni partecipano regolarmente alle attività della scuola dell’infanzia. Questa pratica permette ai loro fratelli più grandi di continuare la loro istruzione, evitando che debbano assumersi la responsabilità di prendersi cura dei più piccoli.

NEWSLETTER

Mantieniti in contatto con DREAM

* Campo obbligatorio