HomeDREAMIl Programma DREAM della Comunità di Sant’Egidio eletta ente caritatevole dell’anno 2023 dalla Camera di Commercio Mozambico-Italia
14
Dic
2023
14 - Dic - 2023


Il 28 giugno di quest’anno, la Comunità di Sant’Egidio e la Camera di Commercio Mozambico-Italia (CCMI) hanno segnato un importante traguardo con la firma di un Memorandum d’Intesa. Grazie a questo accordo, la Camera di Commercio del Mozambico sostiene il Programma DREAM nelle sue attività.


In particolare, nell’ambito di questa collaborazione, è stato sviluppato un programma completo di campagne della salute. Questa iniziativa si concentra sullo screening gratuito e volontario di malattie croniche come l’HIV, l‘ipertensione, il diabete, il cancro al collo dell’utero e al seno.
Il piano prevede di estendere questi servizi ai dipendenti delle aziende associate alla CCMI, con inizio delle attività previsto per gennaio 2024.

Il riconoscimento della Comunità di Sant’Egidio come entità benefica dell’anno da parte della CCMI e il sostegno finanziario ricevuto durante l’assemblea del 12 dicembre 2023 sono oggetto di profondo apprezzamento. Questo contributo riveste un’importanza fondamentale nel sostenere le attività del Programma DREAM, soprattutto nell’affrontare la carenza nazionale di farmaci per l’ipertensione (HTA) e il diabete, essenziali per garantire la stabilità dei più di 10.000 pazienti attualmente in cura presso i centri DREAM.

NEWSLETTER

Mantieniti in contatto con DREAM

* Campo obbligatorio