HomeDREAMTianjin, Repubblica Popolare di Cina – DREAM interviene alla Conferenza Internazionale “Take Action. Stop AIDS!”
30
Nov
2006
30 - Nov - 2006



Dal 1° al 3 dicembre una delegazione DREAM sarà in Cina, a Tianjin (Tientsin secondo la vecchia traslitterazione, presso Pechino), per partecipare alla Conferenza Internazionale prevista nella città cinese in occasione della Giornata Mondiale contro l’Aids.

E’ ovviamente uno scenario di grande rilevanza. La Cina vuole essere un attore più importante nel contesto della lotta all’Aids ed il recente summit Cina-Africa di Pechino ha posto sotto gli occhi dell’opinione pubblica mondiale il sempre più serio coinvolgimento del gigante asiatico nei confronti della realtà africana.

La Conferenza di Tianjin potrà dunque essere un’occasione di prima grandezza per insistere sulla necessità di un impegno maggiore da parte dei governi e delle organizzazioni internazionali per sostenere la terapia antiretrovirale nel continente africano, nonché, più globalmente, per rilanciare le iniziative atte a contrastare la diffusione dell’HIV.

L’intervento della delegazione DREAM avverrà nel quadro dell’VIII sessione del convegno (“The Global Strategies and Effectiveness for HIV/AIDS Prevention and Control”) con una relazione dal titolo “Is Administration of HAART Therapy to Mothers in PMTCT Programs Cost-Effective? The results of the DREAM program”, relazione che insisterà sul positivo sul rapporto costo-efficacia del programma di prevenzione verticale messo in atto da DREAM.

NEWSLETTER

Mantieniti in contatto con DREAM

* Campo obbligatorio