HomeDREAMDream Tanzania


Descrizione progetto

L’obiettivo del progettoAmpliamento dei servizi di base materno‐infantile della Clinique DREAM e rafforzamento del sistema di approvvigionamento di sacche di sangue sicuro a Bangui’ è quello di contribuire alla riduzione della mortalità materna e della mortalità infantile in Repubblica Centrafricana. Grazie al progetto si partecipa al raggiungimento di assicurare la salute e il benessere per tutti e per tutte le età, come da Agenda ONU e in linea con uno degli standard SPHERE per gli interventi di aiuto umanitario che promuove l’investimento nel diritto alla salute, specialmente la salute materno‐infantile.

Inoltre con questo progetto il Programma DREAM della Comunità di Sant’Egidio vuole aumentare l’accesso a servizi sanitari di qualità per le cure primarie e le malattie croniche rivolti alle donne in età fertile e ai bambini che vivono a Bangui.

L’obiettivo specifico è migliorare l’accesso delle categorie vulnerabili al diritto alla salute, rimuovendo alcuni ostacoli.

Questo sarà raggiunto attraverso un miglioramento dei servizi di cure primarie per le donne in gravidanza e in età fertile. Questi servizi si concentreranno su screening per malattie sessualmente trasmissibili (come l’HIV e la sifilide) e sulle patologie legate alla gravidanza, come il diabete e l’ipertensione. Per ottenere tutto questo, verrà impiegato personale sanitario più preparato e motivato, saranno forniti farmaci gratuiti, supporto nutrizionale, reagenti e istruzione sanitaria.

Infine, si mira a aumentare la copertura vaccinale per i bambini e a continuare a portare avanti le campagne di sensibilizzazione alla donazione di sangue a Bangui in collaborazione con il Centro Trasfusionale Nazionale del paese.

 

Donatori
title
NEWSLETTER

Mantieniti in contatto con DREAM

* Campo obbligatorio