HomeDREAMDream Tanzania


Descrizione progetto

In Malawi, l’emergenza fame colpisce la metà della popolazione, secondo i dati FAO (2019), già prima dell’esplosione della pandemia di COVID-19 il 51,8% della popolazione totale si trovava in condizione di insicurezza alimentare grave o severa.

Il progetto G.R.A.S.S. II (GROWTH AND RESILIENCE IN AGRICULTURE FOR SUSTAINABLE SOCIETIES) mira a costruire un’agricoltura di resilienza attraverso il coinvolgimento delle persone affette da HIV/AIDS nella creazione di orti comunitari e ridurre il numero di persone che soffrono a causa di deficienze alimentari in Malawi.
Nella seconda annualità si prevede di accompagnare gli agricoltori nella commercializzazione dei prodotti e nella creazione di una rete di produttori con una visione in linea con i principi dei “Mercati della Terra” ideati da Slow food. G.R.A.S.S.

 

Il progetto mira a rafforzare le capacità di resilienza all’insicurezza alimentare della popolazione dei distretti di Dowa, Balaka, Dedza, Mangochi, Machinga, Blantyre, promuovendo l’agricoltura sostenibile.

Progetto finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri con la quota Irpef dell’otto per mille.


NEWS:

NEWSLETTER

Mantieniti in contatto con DREAM

* Campo obbligatorio