HomeDREAMSorrento, Italia – Conferenza DREAM “L’Africa nel cuore”
24
Set
2008
24 - Set - 2008



Su una splendida terrazza di Sorrento che ha come sfondo l’intero Golfo di Napoli, si è svolta la conferenza di presentazione del Programma DREAM della Comunità di Sant’Egidio. 

L’iniziativa organizzata e curata da una biologa del Programma Dream di Sorrento, ha incontrato l’interesse di numerose persone che in già passato hanno manifestato grande sensibilità e sostegno per l’iniziativa di 30 Ore per la Vita. 

L’incontro si è svolto in un’atmosfera di grande familiarità a partire da testimonianze personali e da storie raccontate in “prima persona”, molte le foto che scorrevano durante gli interventi che hanno avvicinato i volti e il cuore di tanti africani ai tanti sorrentini presenti. 

Grande emozione c’è stata durante la presentazione della storia e degli obiettivi del programma Dream in Africa. E’ stato infatti sottolineato che ogni risultato medico-scientifico, nasce dalla coscienza di un destino comune che lega l’un all’altro dal Nord al Sud del mondo. Questo ha dato spunto a un dibattito animato, ricco di domande, di curiosità e di riflessioni. 

Infatti tutti i presenti si sono coinvolti personalmente alcuni dicendo “allora tutto è possibile e anche noi vogliamo unirci a questo sogno di Sant’Egidio!”. 

La proiezione del video Viva l’Africa Viva ha permesso di entrare in un mondo non semplice da descrivere solamente con le parole, emozionando in modo visibile tutti i presenti.
L’incontro si è concluso nella condivisione di molti di un interesse e di un’offerta di sostegno al lavoro della Comunita’ di Sant’Egidio in Africa. 

 Il prossimo appuntamento a Sorrento sara’ un incontro di preghiera comune con la Comunita’ di Sant’Egidio, in particolare per l’Africa.

NEWSLETTER

Mantieniti in contatto con DREAM

* Campo obbligatorio