HomeDREAMParigi, Francia – Un Convegno che rafforza la collaborazione con le Figlie della Carità
27
Gen
2010
27 - Gen - 2010



Dal 18 al 22 gennaio si è svolto a Parigi un Convegno internazionale di formazione che ha visto riuniti rappresentanti della Comunità di Sant’Egidio e delle Figlie della Carità di San Vincenzo de’ Paoli.

La sede del Convegno è stata la Casa Generalizia delle Figlie della Carità in Rue du Bac, accanto al famoso e frequentato santuario della Medaglia miracolosa.

Tra le Suore Vincenziane e la Comunità di Sant’Egidio si è instaurata ormai da anni una felice e proficua collaborazione, che ha consentito di sviluppare DREAM in diversi paesi africani.

Oggi le Figlie della Carità, in collaborazione con Sant’Egidio, gestiscono dei centri DREAM in Mozambico, Nigeria, Camerun, Kenya, Repubblica Democratica del Congo. E stanno per aprirne un altro in Tanzania.

Il Convegno ha rappresentato un grande momento di condivisione tra le due famiglie, quella vincenziana e quella di Sant’Egidio, unite da una passione comune per i poveri e per l’Africa e da una visione non rassegnata dei problemi dell’oggi, una visione che si apre con fiducia al futuro.

E’ su queste basi che si è lavorato per cinque giorni con impegno, analizzando problematiche relative ai diversi centri DREAM africani ed interrogandosi su come vivere ed affrontare le opportunità e le sfide che si profilano per i prossimi anni.

NEWSLETTER

Mantieniti in contatto con DREAM