HomeDREAMDREAM a EXPO 2015, vincitore del concorso “Energy, Art and Sustainability for Africa”
26
Ott
2015
26 - Ott - 2015



DREAM EXPO MIlanoSelezionato tra i 10 progetti vincitori del concorso “Energy, Art and Sustainability for Africa” promosso da ENI, DREAM è presente in Expo per un’intera settimana tra il 22 e il 29 ottobre.

Una mostra fotografica sulle attività di DREAM accoglie i visitatori proprio all’ingresso dell’esposizione.

Grande partecipazione e interesse per i risultati DREAM presentati alla conferenza iniziale di presentazione del progetto il 22 ottobre al Media Center di Expo da Noorjehan Majid (Direttore del programma DREAM in Mozambico) e Pacem Kawonga (Coordinatrice DREAM a Lilongwe in Malawi e autrice del libro “Un domani per i miei bambini”).

Nelle parole di Giovanna Bianchi (Vice President Sustainability Processes Eni): “Nel continente africano, fin dai tempi di Enrico Mattei, interagiamo con gli organismi internazionali e analizziamo le esigenze delle comunità per aiutarle nel processo di modernizzazione, senza snaturare le loro tradizioni e rispettando l’ambiente” molte sono le affinità con lo spirito con cui DREAM cura i malati da quasi 15 anni.

2015-10-26_expo_banner

Il 29 ottobre presso il padiglione dell’Angola un’intera giornata dedicata alle nuove sfide di DREAM 2.0 e all’uso delle energie rinnovabili a servizio della sanità in Africa.

Guarda il servizio sul canale RAI EXPO

Leggi l’intervistaNoorjehan Abdul Majid. In Mozambico e Malawi ho azzerato la trasmissione del virus hiv tra mamma e bambino

Leggi anche:   La Repubblica  , EXPO2015

NEWSLETTER

Mantieniti in contatto con DREAM

* Campo obbligatorio