Un ultimo giorno di scuola speciale per i bimbi dell’escolinha di Beira in Mozambico
Nell’ultimo giorno dell’escolinha dei nostri piccoli amici del Centro Nutrizionale di Beira, in Mozambico, le nostre attiviste Josefa, Fatima e Luarinda, nonché figure di riferimento e educative dei nostri amici, hanno organizzato per loro una giornata di festeggiamenti.
Grazie ai sarti della scuola di costura, che hanno cucito in pochi giorni doge e cappellini, e alla stampa del certificato di partecipazione alla scuola personalizzato per ogni bambino con una propria foto personale, i bambini hanno avuto l’occasione di vivere quest’esperienza di riconoscimento per l’impegno scolastico e i risultati eccellenti prima di intraprendere all’inizio del nuovo anno un’altra tappa nella loro scolarizzazione.
È stata una giornata dove i bimbi e tutta la comunità hanno giocato, ballato e condiviso un’esperienza nuova e arricchente.
L’entusiasmo e la gioia dei nostri amici la possiamo notare nelle foto che abbiamo scattato potendo osservare i loro grandi sorrisi e gli occhi illuminati.
Orgogliosi della loro crescita e delle conoscenze acquisite gli facciamo i nostri più sinceri e calorosi auguri per il loro cammino di vita rimanendo con le nostre educatrici al loro fianco.
Sostieni anche tu il nostro impegno: fai una donazione per i centri nutrizionali DREAM