HomeDREAMIl successo del Progetto G.R.A.S.S. II nel migliorare la vita dei pazienti in Malawi
18
Gen
2024
18 - Gen - 2024


In Malawi, da alcuni anni c’è una bellissima iniziativa che sta dando frutti inaspettati: il progetto G.R.A.S.S. II, composto da orti biologici gestiti dai pazienti sieropositivi del Programma DREAM.


Con il supporto continuo ricevuto, il progetto ha superato ogni aspettativa, dando vita a ben 60 orti sparsi per l’intero Malawi. Questi orti offrono opportunità di lavoro a circa 900 contadini, circa 15 per ogni orto, e i loro frutti beneficiano direttamente più di 5.000 persone.
L’obiettivo principale di questa iniziativa è migliorare la resilienza agricola delle persone affette da HIV, fornendo loro le competenze necessarie per affrontare l’insicurezza alimentare che affligge la popolazione malawiana.
Oltre ai benefici nutrizionali per la gestione dell’HIV, questi orti rappresentano una nuova speranza per coloro colpiti dalla malattia. Persone che, in passato, pensavano di non avere più possibilità e di essere emarginate dalla società. Oggi, grazie a questo progetto, trovano un riscatto, dimostrando che la forza della comunità può illuminare anche i momenti più bui.
NEWSLETTER

Mantieniti in contatto con DREAM

* Campo obbligatorio