HomeDREAMDream Tanzania


Descrizione progetto

Il progetto “DREAM LAB: garantire servizi diagnostici di qualità in Malawi” supporta il laboratorio del centro “Elard Alumando” di Blantyre. Una realtà molto importante, in grado di realizzare test di ematologia, biochimica, carica virale, Early Infant Diagnosis, tubercolosi con Microscopio e GeneXpert, test di resistenza disponendo inoltre di personale altamente qualificato.

Con questo progetto si garantisce un servizio insostituibile a oltre 6.000 persone, contribuendo ad aumentare la copertura universale di servizi sanitari essenziali.

Inoltre, grazie a “DREAM LAB: garantire servizi diagnostici di qualità in Malawi”, il laboratorio del centro di salute Elard Alumando continuerà ad assicurare le analisi di biochimica, ematologia, carica virale, EID, test tubercolosi e farmacoresistenze per tutti i pazienti dei centri di salute gestiti dalla partnership Comunità di S. Egidio e Peace and development Trust. Questi si trovano a Blantyre, Kapeni, Chileka, Machinjiri e Mpemba e offrono servizi sanitari gratuiti per persone con HIV.
Il progetto è coordinato da un’equipe formata da un coordinatore, un esperto di M&E, un responsabile amministrativo.

 

I laboratori Dream di Blantyre e Balaka ottengono la certificazione Sadcas

Donatori
title
NEWSLETTER

Mantieniti in contatto con DREAM

* Campo obbligatorio