HomeDREAMDal Malawi, un racconto di sensibilizzazione e vicinanza
31
Ago
2021
31 - Ago - 2021


Kingsley e Matias, responsabili del centro nutrizionale di Balaka, raccontano l’esperienza avuta con gli abitanti di un villaggio nelle vicinanze della città.


Kingsley e Matias, insieme a Esnart e Innocencia (altro personale DREAM) hanno incontrato gli abitanti del villaggio sito nelle immediate vicinanze del centro nutrizionale di Balaka per spiegare loro l’importanza di fare il vaccino contro il COVID19.

“Abbiamo avuto un incontro in un villaggio vicino al centro nutrizionale, -racconta Kingsley- fortunatamente il capo villaggio era disponibile e, abbiamo incoraggiato gli abitanti del villaggio a vaccinarsi, a mantenere la distanza sociale e a lavarsi le mani regolarmente. Purtroppo, per quanto riguarda la questione della vaccinazione, molte persone si sono mostrate riluttanti a causa delle false voci diffuse nel paese. Infatti, neanche il capo del villaggio non ha ancora ricevuto il vaccino, ma ci ha confidato che incoraggerà la sua gente a prenderlo quando arriverà”.

Matias, poi ci ha informati che: “dalla metà di agosto, la vaccinazione in Malawi è somministrata in molti luoghi, non solo nelle strutture sanitarie e questo fa sperare, in quanto si pensa che aiuterà a dare un’immunizzazione diffusa su tutto il territorio.
Prima di salutarci, abbiamo consigliato loro che dovremmo lavorare mano nella mano per insegnare ai bambini un buon comportamento”.

Grazie a questo incontro, le persone del villaggio erano felici e rassicurate per le notizie ricevute.

NEWSLETTER

Mantieniti in contatto con DREAM

* Campo obbligatorio