HomeDREAMLe attività della clinica mobile di DREAM nel distretto di Dondo in Mozambico
29
Set
2023
29 - Set - 2023


In questi mesi la clinica mobile DREAM ha fornito una preziosa assistenza medica presso le comunità che vivono nel reinsediamento nel distretto di Dondo, Sofala, in Mozambico.


Durante ciascuna missione, il nostro team ha effettuato visite mediche, fornito istruzioni sulla salute, distribuito farmaci, offerto supporto psicologico e somministrato vaccinazioni. Questi servizi risultano fondamentali per i residenti di queste zone, molti dei quali hanno interrotto i loro trattamenti medici a causa delle lunghe distanze e dei costi elevati per raggiungere le strutture sanitarie.

Inoltre, le condizioni igienico-sanitarie precarie e la limitata disponibilità di servizi in queste aree rendono la nostra attività ancora più essenziale.

Non ultimo, riteniamo cruciale concentrarci anche sulla prevenzione delle malattie, specialmente in un paese come il Mozambico, dove alcune malattie infettive, come l’HIV e l’HPV, sono ancora molto diffuse.

Queste attività sono rese possibile grazie anche al sostegno dell’ 8×1000 Soka Gakkai al progetto “DREAM: lotta all’HIV, al cancro cervicale e alla malnutrizione a Beira“.

NEWSLETTER

Mantieniti in contatto con DREAM

* Campo obbligatorio